Kit primo soccorso aziendale a norma D.M 388/2003

Kit primo soccorso aziendale a norma D.M 388/2003
Kit primo soccorso aziendale a norma D.M 388/2003

Il contenuto per legge indispensabile del kit di primo soccorso varia a seconda della destinazione e delle dimensioni dell’azienda. Ecco i requisiti richiesti dal decreto ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003.

Il decreto ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003 ha definito il contenuto minimo dei kit di primo soccorso aziendale. Esso varia a seconda di criteri di dimensione e categorizzazione delle aziende, che vengono classificate in base a ciò in gruppi A, B e C. Ecco cosa necessita la vostra azienda per avere una strumentazione medica a norma.

Cosa dice il D.M. 388/2003

Il decreto ministeriale si occupa prima di tutto di classificare le aziende in tre determinati gruppi. Appartengono al gruppo A aziende o unità produttive con attività industriali, con obbligo di dichiarazione o notifica; centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari; aziende estrattive, attività minerarie e lavori in sotterraneo; aziende fabbricanti esplosivi, polveri e munizioni. Fanno parte del gruppo A anche aziende con oltre cinque lavoratori appartenenti a gruppi tariffari INAIL con inabilità permanente superiore a quattro, e aziende agricole con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato. Sono invece rispettivamente del gruppo B e C aziende con più/meno di tre lavoratori.

Per quanto riguarda il contenuto del kit primo soccorso, il decreto ministeriale applica la seguente discriminazione. Il gruppo A ed il gruppo B devono avere la cassetta di pronto soccorso, con contenuto come da allegato 1 D.M 388/2003. Il gruppo C deve avere invece il pacchetto di medicazione, con contenuto come da allegato 2 D.M 388/2003.

Allegato 1 e Allegato 2

Le forniture CMC COMPANY

CMC COMPANY, azienda piemontese specializzata in forniture per aziende, distribuisce anche kit per il primo soccorso. Disponibile sia la cassetta di pronto soccorso come da allegato 1 che il pacchetto di medicazione come da allegato 2. Oltre ai kit previsti dalla legge, disponiamo anche di forniture generali per tutte le esigenze di emergenza medica.

Contattate CMC COMPANY per un preventivo sui nostri kit e prodotti di primo soccorso!

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0
Connecting
Please wait...
Chat Live - Offline

Spiacenti nessun operatore online disponibile! Puoi comunque scriverci un email compilando il form sottostante!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Accedi adesso

Hai bisogno d'aiuto? Risparmia tempo e scrivici direttamente in chat!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Chat Live - Online
Feedback

Il nostro operatore ha soddisfatto le tue richieste? Inviaci il tuo feedback a cmc@cmccompany.it

Siamo riusciti a risolvere i tuoi dubbi?